Home > Webzine > ''Amore furioso: l'Ariosto e oltre'' di Hans Honnacker alla Biblioteca Mario Luzi
giovedì 25 aprile 2024

27-09-2016
Martedì 27 settembre 2016, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Mario Luzi di Firenze, nel 500esimo anniversario dalla pubblicazione della I edizione dell'Orlando Furioso, è in programma la presentazione del saggio di Hans Honnacker "Amore furioso: l'Ariosto e oltre. Studi di letteratura italiana da Dante a Luzi" (Erasmo, 2016).

Una panoramica di saggi di letteratura italiana cha spaziano da Dante a Luzi, soffermandosi soprattutto sull'Orlando furioso. Da qui il titolo di Amore furioso, tema che, sotto vari aspetti, accomuna la maggior parte degli articoli qui presentati, ma che rispecchia anche i sentimenti dell'autore per il suo paese di adozione, l'Italia.

Interverrà il critico letterario e scrittore Marco Romanelli. Sarà presente l'Autore.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni:
www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_mario_luzi