Città di Firenze
Home > Webzine > Le opere digitali di BeSt & WeWaK254 per ''Incrocio #8077 Firenze''
giovedì 28 marzo 2024

Le opere digitali di BeSt & WeWaK254 per ''Incrocio #8077 Firenze''

30-09-2016

Venerdì 30 settembre 2016, dalle ore 16.00, un nuovo appuntamento per il progetto Incroci di BeSt, alias Stefano Bergamo, ‘(…) ideato con l'ambizione – scrive lo street artist salentino - di riuscire a lasciare una traccia in ognuno degli 8092 comuni italiani documentando il territorio che le mie macchinine attraverseranno, i luoghi dove 'sosteranno' ma soprattutto le persone che ci - e si- INCROCERANNO durante il work in progress dell’installazione.(…)’

Work in progress che è aperto a tutti e vuole diventare occasione di incontro: in questo modo il tempo di realizzazione dell’opera site specific - e permanente – è anche il pretesto per scoprire luoghi e confrontarsi, attraverso l’arte, con l’artista e con il pubblico in un contesto informale ed alternativo. Il tema della strada, a cui l’artista da sempre si ispira e che ritroviamo negli interventi di Incroci, assume qui la valenza di un percorso che collega idealmente ogni comune, piccolo o grande, da sud a nord della penisola, mettendo in contatto le persone senza distinzione di genere, provenienza, religione, ecc. Ogni installazione viene denominata Incrocio e numerata partendo dal #8092 in ordine decrescente. La prossima tappa sarà a Firenze, in via S.Niccolò, con l’Incrocio #8077, dalle 16.00 alle 22.00.

In concomitanza con l’installazione Bevovino (via S.Niccolò 59r) ospiterà le opere digitali di BeSt e WeWaK254 della serie Daily Heroes, dove i protagonisti non sono i supereroi positivi, forti, buoni e soprattutto belli bensì gli eroi quotidiani che superano ogni giorno le difficoltà che la vita riserva ad ognuno. Si confondono nella folla, a volte sono goffi o fragili, ma lottano quotidianamente con coraggio contro le piccole e grandi avversità. Sono gli ‘antieroi’, che sono ovunque, che non sono invincibili ma che non si arrendono mai.

Per informazioni:
www.stefanobergamobest.jimdo.comwww.wewak254.jimdo.com