Città di Firenze
Home > Webzine > ''Guida pratica all'italiano scritto'' di Vera Gheno alla libreria IBS+Libraccio
sabato 20 aprile 2024

''Guida pratica all'italiano scritto'' di Vera Gheno alla libreria IBS+Libraccio

11-10-2016

Martedì 11 Ottobre, alle ore 18.00, Vera Gheno presenta la sua "Guida pratica all'italiano scritto (senza diventare grammarnazi)" alla libreria IBS+Libraccio, in via Cerretani, 16/R. Interverranno: Nicoletta Maraschio, presidente onoraria dell’Accademia della Crusca; Matteo Pascoletti, autore per Valigia Blu e web content specialist.
Elaborare un buon manuale di italiano scritto significa fornire a chiunque uno strumento di consultazione ben organizzato: chiaro, selettivo ed esauriente. Il libro di Vera Gheno, sociolinguista, insegnante e curatrice del profilo Twitter dell’Accademia della Crusca, nasce con l’intento di fornire una guida agile alla scrittura in ambito professionale.
Il testo è stato adottato all’Università degli Studi di Firenze.
 
Inoltre il 4 e il 5 novembre Vera Gheno terrà il Laboratorio di italiano scritto alla libreria Marabuk di Firenze, via Maragliano 29/e.

Vera Gheno è una sociolinguista. Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Firenze (Laboratorio di italiano scritto) e presso l’Università per Stranieri di Siena (Laboratorio di informatica), collabora da molti anni con l’Accademia della Crusca, di cui cura il profilo Twitter.

Info: www.francocesatieditore.com