Home > Webzine > Gruppi di Lettura alla Biblioteca del Galluzzo & Biblioteca De André
sabato 20 aprile 2024

Gruppi di Lettura alla Biblioteca del Galluzzo & Biblioteca De André

04-10-2016
Martedì 4 ottobre, ore 9.00 - Biblioteca del Galluzzo
Il gruppo di lettura “Un mondo di donne e...oltre” parlerà del libro di Romain Gary La vita davanti a sè. A cura di Germana Resenterra. "Eroe di guerra, diplomatico, cineasta, Romain Gary si suicidò il 3 dicembre 1980. La sua scomparsa fece scalpore ma il vero colpo di scena arrivò quando, pochi mesi dopo la morte, si scoprì che Gary ed Emile Ajar, autore del romanzo "La vita davanti a sé", erano in realtà la stessa persona. Il libro, che narra le vicende di Momo, ragazzo arabo nella banlieu di Belleville, figlio di nessuno, accudito da una vecchia prostituta ebrea, vinse il Goncourt inaugurando uno stile gergale da banlieu e da emigrazione, cantore di quella Francia multietnica che cominciava a cambiare il volto di Parigi."
Il gruppo di lettura “Un mondo di donne” modifica il nome in “Un mondo di donne e... oltre” e dal 6 ottobre 2015 organizza i suoi incontri alla Biblioteca del Galluzzo il primo martedì di ogni mese. La coordinatrice del gruppo è Germana Resenterra.
Per informazioni contattare la Biblioteca www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_del_galluzzo

Martedì 11 ottobre 2016, ore 17.00 - Biblioteca De André
Un nuovo gruppo di lettura alla Biblioteca De André condotto dal Professor Nicola Menicacci. Durante il primo incontro si parlerà del celebre Codice da Vinci di Dan Brown. Saranno invece i partecipanti a concordare insieme i libri da approfondire negli incontri successivi.
Per le iscrizioni al gruppo contattare la Biblioteca www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_fabrizio_de_andre