Home > Webzine > In Biblioteca per ricordare... l'alluvione - Biblioteca Luzi e Biblioteca Villa Bandini
venerdì 29 marzo 2024

06-10-2016
Risorgere dal fango – 50 anni dopo: testimonianze, documenti, memorie di una città offesa, e altro ancora, in questo grande libro fotografico, nel quale i giornalisti Mattia Lattanzi e Franco Mariani hanno raccolto documenti e testimonianze dell’alluvione di Firenze.

Giovedì 6 ottobre ore 17.00
Biblioteca Villa Bandini – Sala Paradiso
(in collaborazione col Quartiere 3)
Saranno presenti gli autori

Martedì 18 ottobre ore 17.30
Biblioteca Mario Luzi
Insieme con gli Autori interverranno Cristina Giachi - vicesindaco di Firenze, Michele Pierguidi - presidente del Quartiere 2, Luciana Buccioni Bernardini.
Coordina la giornalista Beatrice Bausi Busi.

Gli autori
Franco Mariani
Classe 1964, giornalista vaticanista, direttore di alcune testate ed esperto dell’aulluvione di Firenze, e anche alla radio. È presidente nazionale dei Garanti dell’Unione Cattolica Stampa Italiana della CEI. Per meriti professionali è stato nominato Cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Mattia Lattanzi
Classe 1976, toscano d’adozione, giornalista e critico cinematografico, collabora con varie testate d’informazione, cultura e cinema. Scrittore, con tre romanzi pubblicati nel 2014, animalista convinto, ex cantante e chitarrista rock, vive a Firenze.

Per informazioni:
www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_villa_bandini