Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mia madre è Satana'': i Pantellas alla libreria IBS+Libraccio di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Mia madre è Satana'': i Pantellas alla libreria IBS+Libraccio di Firenze

20-10-2016
Giovedì 20 Ottobre, alle ore 18.00, i Pantellas presentano "Mia madre è Satana", il libro tratto dalla webserie più visualizzata su YouTube, alla libreria IBS+Libraccio di Firenze (via Cerretani, 16/r).
Daniel ha un problema: sua madre. Ovunque lui vada, qualsiasi cosa pensi, per quanto cerchi di mettere distanza, sua madre c’è. E gli rende impossibile l’esistenza, trasformandola in un inferno. Infatti si ritrova a chiamarla “Mamma Satana”. Il character di Mamma Satana è uno dei più riusciti nella ricca produzione web seriale de iPantellas, al secolo Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo. I 1,5 milioni di fan di Facebook si divertono e soprattutto riconoscono in questa mamma molto prestazionale e smaccamente ficcanaso le loro madri. In questo libro, iPantellas raccontano in forma narrativa il malsano e divertentissimo rapporto fra Daniel e la sua genitrice, inanellando una serie di gag che assomigliano alla realtà di molti ragazzi di oggi.
Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo (Varese, 1990) hanno cominciato a pubblicare i loro video su YouTube nel 2009. Nel 2013 sono sbarcati sul canale Mediaset Italia 2 con un programma televisivo composto dalle loro gag. Questo è il loro primo libro.
Info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html