Città di Firenze
Home > Webzine > Grande musica da camera: concerto a Villa Bardini
martedì 16 aprile 2024

Grande musica da camera: concerto a Villa Bardini

18-10-2016

Martedì 18 ottobre, alle ore 17.30, le note di Brahms e Mozart risuoneranno per il concerto “Grande musica da camera” a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2). A esibirsi saranno gli allievi della classe della professoressa Daniela De Santis del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. In apertura, i pianisti Claudio Francini e Agnese Imperiale interpreteranno Sedici Walzer per pianoforte a quattro mani op. 39 di Johannes Brahms, per continuare, sempre di Brahms, con la Sonata in Fa min op. 120 n 1 per clarinetto e pianoforte con Luka Boskovic al clarinetto e Lorenzo Mascilli Migliorini al pianoforte. Chiusura con l'esecuzione del Quartetto in Fa magg per oboe e archi Kv 370 di Wolfgang Amadeus Mozart, con Anna Sorgentone all'oboe, Julio Rafael Fernandez al violino, Giulia Guerrini alla viola e Marco Baldini al violoncello.

L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. 

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. 
Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.