Home > Webzine > Open Day ''School of Hard Rock'' all'Hard Rock Cafe Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Open Day ''School of Hard Rock'' all'Hard Rock Cafe Firenze

22-10-2016
Riapre i battenti School of Hard Rock, programma didattico destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, con visite guidate e sessioni formative sulle note degli autori che hanno scritto la storia del Rock. Hard Rock Cafe Firenze, in collaborazione con Giunti Scuola, nell’Open Day di Sabato 22 Ottobre dedica un’intera mattina ai docenti: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 le porte del tempio della musica si apriranno gratuitamente agli insegnanti per la presentazione del percorso formativo più originale dell’anno.

Oltre 7.000 studenti e insegnanti il bilancio dell’ultimo triennio: scuole fiorentine, di tutte le province della Toscana ma anche dal resto d’Italia, arrivate a Hard Rock Cafe Firenze per essere coinvolte in quella che è stata definita dagli stessi partecipanti un’autentica esperienza formativa, grazie a metodologie divertenti e coinvolgenti che hanno come filo conduttore la musica. Un lungo viaggio attraverso una “case history” di successo, per presentare una realtà che a distanza di 45 anni continua a operare promuovendo gli stessi valori e gli stessi principi che ne hanno decretato il successo. Il tutto raccontato con aneddoti, curiosità, video musicali e quiz a premi, con approfondimenti sulla gestione della ristorazione, del marketing e del merchandising.

Due ore di scuola come mai prima, nel Cafe considerato il più bello d’Europa, in cui si approfondiscono argomenti interessanti divertendosi, che non è poco. Attirare l’attenzione degli studenti, solleticare la loro curiosità è uno dei compiti più importanti della buona scuola. Ne sono consapevoli i manager di Hard Rock Cafe, impegnati nei percorsi di School of Hard Rock: mixare argomenti seri e altamente professionali con la musica e il sorriso “fa veramente scuola”. Di quelle che lasciano il segno.

A chiudere l’Open Day, buffet riservato agli insegnanti per assaggiare il cibo più amato dalle rockstar.

Per informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/it/