Città di Firenze
Home > Webzine > La Compagnia Il Grillo torna al Teatro di Rifredi con ''Casa nova, vita nova''
giovedì 18 aprile 2024

La Compagnia Il Grillo torna al Teatro di Rifredi con ''Casa nova, vita nova''

04-11-2016
Dal 4 al 13 Novembre torna al Teatro di Rifredi la Compagnia il Grillo con lo spettacolo teatrale "Casa nova, vita nova", di Vinicio Gioli e Mario De Mayo, con la regia di Angelo Savelli.

Nuova edizione per un grande classico del teatro fiorentino che ne esalta la perfezione della trama, l'impegno e l'attualità dei contenuti e la schietta comicità. Nella disastrata Firenze del dopoguerra, la penuria di appartamenti costringe due famiglie a una coabitazione burrascosa; quando finalmente si presenta l'occasione, una si trasferisce in un ampio appartamento che nessuno vuole perchè trattasi di un ex bordello da poco chiuso per legge. Questa circostanza darà luogo a nuovi conflitti e spassosi equivoci.

Sotto la direzione storica di Angelo Savelli, elementi scenici a cura di Alessandro Meozzi e con il coordinamento costumi di Serena Sarti, si riporta in scena una commedia fiorentina ma non solo, che continua a raccontarci qualcosa di come eravamo e di come siamo oggi. La compagnia del Grillo rimane infatti una delle ultime e più prestigiose compagnie eredi della grande tradizione del Teatro Vernacolare Fiorentino.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21.00 nei giorni feriali e alle ore 16.30 nei giorni festivi.

Info: www.teatrodirifredi.it 

CP