Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto di Barro feat. Serene Altavilla al Rex Cafè di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Concerto di Barro feat. Serene Altavilla al Rex Cafè di Firenze

27-10-2016

Giovedì 27 ottobre, alle ore 20.00, il Rex Cafè in via Fiesolana ospita il concerto di Barro, artista originario di Recife nello stato del Pernambuco nel Nordest del Brasile.
"Miocardio" è il debutto solista del cantante che vuole essere una sintesi del lavoro e delle esperienze artistiche avute nella scena musicale della sua città come autore, cantante e strumentista in diversi gruppi. Già il nome d’arte che si è scelto, che in portoghese significa argilla, Barro ci comunica la volontà di riferirsi alla natura e alla vita come qualcosa di primario ed essenziale, ma è la scelta del titolo del suo album che l’artista brasiliano vuole indicarci come la vita e l’arte comminino insieme spinti dall’ispirazione e dalla forza del muscolo cardiaco, il Miocardio.
In Italia "Miocardo" è anticipato dal singolo "Vai" cantanto in duetto con la bravissima Serena Altavilla già al lavoro con Calibro 35, Blue Willa e Solki.

A seguire il djset in vinile di BIGA (Fresh Yo!) e Toco (Controradio) a base di ritmi sud-americani selezionati rigorosamente in vinile.

Ingresso libero.

Info: www.facebook.com/leaspenclubflorence - www.barromusic.com