Città di Firenze
Home > Webzine > ''Benvenuti in Casa Gori'' torna al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

''Benvenuti in Casa Gori'' torna al Teatro di Rifredi

24-11-2016
Da giovedì 24 a domenica 27 Novembre torna al Teatro di Rifredi "Benvenuti in casa Gori", un successo senza tempo di Alessandro Benvenuti. Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.00 nei giorni feriali e alle 16.30 nei giorni festivi.

"Benvenuti in casa Gori" nacque dall’idea di un urlo come finale di uno spettacolo, quell’urlo per il regista era la rabbia di vedere se stesso precipitato sull’orlo di un fallimento artistico ed esistenziale, dopo essere stato uno degli artisti più amati e seguiti di quegli anni. I Gori per Alessandro Benvenuti furono la riscossa, la rivincita ed è forse questo il motivo del successo e dell'amore nei confronti di questo spettacolo per tanta gente. Benvenuti in casa Gori è la cronaca di un pranzo di Natale realmente accaduto il 25 Dicembre del 1986 in casa della famiglia Gori, domiciliata in Pontassieve. Quel giorno santo, intorno alla tavola si ritrovano riuniti in dieci; inoltre, via etere, avrebbe dovuto essere presente anche Carol Wojtyla, ma quel giorno il Santo Padre, strano a dirsi, si fece attendere in televisione più del dovuto. In mancanza di un'alternativa ragionata, non poterono fare a meno di ingannare il tempo tirando fuori il catalogo dei loro problemi esistenziali. Per fortuna Alessandro Benvenuti passò da casa Gori quel giorno ed è così che nasce l'idea di questo spettacolo, simbolo della comicità toscana e dell'amore per questa terra.

Lo spettacolo di Alessandro Benvenuti e Ugo Chiti torna a gran richiesta al Teatro di Rifredi riproponendolo a quel pubblico che ancora non avesse avuto modo di vederlo.

Per utleriori informazioni: www.teatrodirifredi.it  - www.arca-azzurra.it