Città di Firenze
Home > Webzine > ''Indizi d’acqua'', caccia al tesoro tra arte, storia e musica con Legamidarte
giovedì 28 marzo 2024

''Indizi d’acqua'', caccia al tesoro tra arte, storia e musica con Legamidarte

12-11-2016
Sabato 12 novembre 2016 è in programma l'ultimo appuntamento previsto per questo ciclo autunnale di Cacce al tesoro proposte da Legamidarte con l'omaggio all’alluvione del ’66, ripercorrendo le tappe di ciò che a Firenze ha a che fare con l’acqua: filo conduttore saranno le fontane del centro, ma non solo. Vi saranno indizi che riguardano i ponti, l’alluvione, l’approvvigionamento idrico, le terme romane, i vecchi approdi cittadini, i lavatoi, etc. Tutto si svolgerà, come ormai nella tradizione di queste cacce, tra indizi fotografici, domande, giochi da risolvere e prove da superare.
I partecipanti potranno, così, scoprire, divertendosi, i luoghi fiorentini legati all’acqua. A ogni tappa saranno fornite le indicazioni per individuare la successiva fino a giungere alla meta finale dove i partecipanti troveranno un tesoro in sintonia con la finalità principale dell’associazione che è quello di intrecciare arti figurative e musica.
Il 26 novembre sarà recuperata la caccia su Firenze Barocca che a causa delle cattive condizioni metereologiche non si è svolta il 15 ottobre.

Punto di ritrovo ore 15: Piazza Santa Croce (panchine sul lato destro della piazza guardando la chiesa)
Destinatari: bambini (dagli 8 anni) e adulti, famiglie (associati a Legamidarte)

Quota associativa e rimborso spese: 7 euro (possibilità di associarsi sul posto)

Prenotazione obbligatoria al 333 7480487 (dalle 15 alle 18 da lun-al ven., sab. 10-12) o legamidarte@gmail.com.

Legamidarte ringrazia i negozi de Il Papiro, Contrasto Aveda Lifestyle & Spa salon di Via de’ Neri 53/55r, il ristorante Tamerò di Piazza Santo Spirito 11 r., Dreoni giocattoli di Via Cavour 31/33 r., Pane e Toscana di Borgo Albizi 31 r., la Gelateria Vivoli di Via delle Stinche 7 r., che collaborano al tesoro.