Città di Firenze
Home > Webzine > Doppia presentazione alla libreria IBS di Firenze, con Chiara Novelli e Emanuela Mascherini
sabato 27 aprile 2024

Doppia presentazione alla libreria IBS di Firenze, con Chiara Novelli e Emanuela Mascherini

16-11-2016
Mercoledì 16 Novembre, alle ore 18.00, presso la libreria IBS+Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16/R), verranno presentati due libri, "25 piccole storie perverse" di Chiara Novelli e "Alice senza meraviglie" di Emanuela Mascherini.

I protagonisti di "25 storie perverse" i protagonisti di queste storie nascono prendendo spunto dalle più comuni parafilie e ossessioni sessuali diffuse per scendere nel buio delle loro genesi, delle loro ragioni, e avventurarsi fino alle estreme conseguenze di personalità ormai legate a una particolare forma di morte di cui l’altro è ignaro specchio. Il tutto nella leggerezza di uno stile a volte ironico e grottesco, a volte surreale.
"Alice senza meraviglie" è invece una favola contemporanea, sulla seconda verginità di chi rinasce e si risveglia dopo dieci anni di convivenza in un mondo che non ha più le regole che conosceva; la storia della protagonista, Celeste, è una sorta di una rialfabetizzazione affettiva, sessuale e sociale. Il viaggio, a tratti tragicomico e surreale, di chi, nonostante un passato impossibile da seppellire, il tempo che avanza, l’inesistenza di un lavoro, le case a forma di loculo affittate come ville extralusso, i frequenti attacchi di panico sedati a colpi di corsa sul posto e gli uomini con nevrosi a carico, vuole il suo lieto fine.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it