Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fallo, il futuro è nelle tue mani'': The Show da Pechino Express alla libreria IBS di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Fallo, il futuro è nelle tue mani'': The Show da Pechino Express alla libreria IBS di Firenze

23-11-2016
Mercoledì 23 Novembre, alle ore 18.00, alla libreria IBS+Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16/R), si terrà l'incontro con i The Show, vincitori della quinta edizione di Pechino Express, per la presentazione del libro "Fallo, il futuro è nelle tue mani. Teorie inutili ed esercizi pratici per vincere le paranoie ed essere vergognosamente felici".

"Quanti limiti ti dai? Come sono le tue giornate? Ti senti libero? Ma soprattutto, sei soddisfatto della tua vita? Non abbiamo le tue risposte, ma conosciamo le nostre, che sono cambiate da quando abbiamo iniziato con gli esperimenti sociali, rivisitazione moderna della candid camera. Il nostro intento era divertire, creando situazioni sempre più paradossali. Ci siamo invece ritrovati a indagare inconsapevolmente i meccanismi che regolano i rapporti umani; a scoprire se davvero esiste un limite oltre cui non si può andare. E quello che abbiamo scoperto è che quei limiti, spesso, ce li poniamo da soli. E a volte provocano paura. Altre volte immobilità. Ma il risultato è che, quando decidiamo di oltrepassarli, non succede nulla, nulla di male, almeno".

Conosciuti al grande pubblico come la coppia dei Socialisti del programma "Pechino Express 2016" in onda su Rai2, per i più giovani sono i "theShow": due ragazzi di Milano, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, amici di infanzia, che hanno conquistato il web a suon di esperimenti sociali e divertenti candid camera. Un fenomeno mediatico irresistibile da 1 milione e mezzo di follower e oltre 300 milioni di visualizzazioni su Youtube. "Fallo, il futuro è nelle tue mani" è il loro primo libro.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it