Città di Firenze
Home > Webzine > Tavola rotonda con gli artisti di Base / Progetti per l'Arte al Museo Novecento
venerdì 29 marzo 2024

Tavola rotonda con gli artisti di Base / Progetti per l'Arte al Museo Novecento

10-11-2016
Giovedì 10 Novembre, alle ore 18.00, al Museo Novecento di Firenze (Piazza Santa Maria Novella, 10), in occasione del progetto The Indipendent, che il Museo MAXXI di Roma ha dedicato a "Base" in co-produzione con il Museo ed Estate Fiorentina 2016, è in programma una tavola rotonda con gli artisti del collettivo per sottolineara la natura dialogica del progetto "Base".

"Base / Progetti per l'Arte" è un artist-run space animato da un collettivo di undici artisti fondatori tra cui: Mario Airò, Marco Bagnoli, Massimo Bartolini, Vittorio Cavallini, Yuki Ichihashi, Paolo Masi, Massimo Nannucci, Maurizio Nannucci, Paolo Parisi, Remo Salvadori, Enrico Vezzi. Il progetto propone dal 1998 oltre settanta mostre di artisti di livello internazionale con progetti ideati appositamente.

L'incontro fa parte degli eventi conclusivi dell'Estate Fiorentina 2016, e sarà l'occasione per rivivere attraverso un video i diciotto anni di attività dello spazio indipendente non profit. Saranno esposti anche una serie di manifesti realizzati dagli stessi artisti.

Tra i partecipanti alla tavola rotonda Marco Bagnoli, Vittorio Cavallini, Paolo Masi, Massimo Nannucci, Paolo Parisi, Remo Salvadori, Enrico Vezzi e Lorenzo Bruni. I curatori dell'incontro Tommaso Sacchi, Bartolomeo Pietromarchi e Valentina Gensini, dialogheranno con gli artisti presenti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale.

Per maggiori informazioni: www.museonovecento.it