Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto sinfonico dell’Orchestra dell’Università di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Concerto sinfonico dell’Orchestra dell’Università di Firenze

10-11-2016
Appuntamento con la musica classica a cura dell’Orchestra d’Ateneo. Giovedì 10 novembre presso l’Auditorium ‘Cosimo Ridolfi’ della Cassa di Risparmio di Firenze (via Carlo Magno, 7 – ore 20.45) la compagine diretta dal Maestro Gabriele Centorbi si esibirà in un concerto sinfonico insieme al pianista Giampaolo Muntoni.

Il programma prevede “Il Signor Bruschino. Ouverture” di Gioacchino Rossini, già protagonista di un recente flash mob alla Biblioteca di Novoli, e, a seguire, “Concerto in La maggiore per pianoforte e orchestra K414” di Wolfgang Amadeus Mozart e  “Sinfonia n.5 in Si bemolle maggiore D485” di Franz Schubert.

L’Orchestra d’Ateneo, costituita nel 1996 per dare agli studenti e al personale Unifi la possibilità di vivere l’esperienza della pratica musicale d’insieme e arricchire le conoscenze tecniche e musicali individuali, è attualmente composta da 25 elementi. L’iniziativa è parte integrante delle attività artistiche e spettacolari curate dalla delegata del rettore Teresa Megale.

Giampaolo Muntoni ricopre attualmente l'incarico di Garante dei Diritti presso l'Ateneo fiorentino.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unifi.it/upload/sub/agenda/2016/concerto_sinfonico_10112016.pdf