Città di Firenze
Home > Webzine > Campus della Musica Live al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

Campus della Musica Live al Caffè Letterario Le Murate

18-11-2016
Venerdì 18 novembre 2016, alle ore 22.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto del Campus della Musica Live! - Compilation del Campus della Musica. Ecco i dodici artisti e altrettanti brani inediti, progetti originali sviluppati all'interno del Campus: Aria Zero, Alessandro Nerli, Jampa Capolongo, Enrico Scanu, Opra Mediterranea, Damiano Grazzini & Interno 17, Giulia Vestri, Giacomo Rossetti, Ginevra Casprini, Francesco Tomei, Gregorio Mucci, Valentina Duca.
Il Campus, protagonista nel far diventare Firenze Polo della Musica italiana emergente, ha lavorato durante quest’anno nello sviluppo di una vera e propria "fucina" di nuove proposte musicali, sulla base dei suoi due principi fondamentali: condivisione e non concorrenza.
Frutto di questo lavoro, è il primo volume della Compilation del Campus, ne seguiranno altri tre nei prossimi mesi, che testimonia la qualità, la creatività e il talento degli artisti che vi partecipano. Il Campus della Musica che ha sede al Teatro dell’Opera di Firenze è un progetto di formazione, promozione, produzione e condivisione del talento musicale unico in Europa, attraverso la creazione di spazi, incontri e programmi che riuniscono i più grandi professionisti, cantanti e musicisti, nazionali ed internazionali, insieme a giovani artisti e musicisti.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it