Città di Firenze
Home > Webzine > ''Melodie shakespeariane'' a Villa Bardini
venerdì 29 marzo 2024

''Melodie shakespeariane'' a Villa Bardini

15-11-2016
Martedì 15 Novembre, alle ore 17.00, a Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2) si terrà il concerto "Melodie shakespeariane", in omaggio al Bardo nel 400esimo anniversario della morte.

L'evento fa parte del ciclo "Sorsi di musica", presente la classe di canto del professor Gianni Fabbrini del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Il baritono Gabriele Spina, accompagnato da Beatrice Bartoli al pianoforte, eseguirà una selezione di brani che si aprirà con She never told her love di Franz Joseph Haydn per continuare con An Sylvia di Franz Schubert e O vin, dissipe la tristesse di Ambroise Thomas. Il programma prosegue con Come away, death e It was a lover and his lass di Aldo Finzi, Perfidi!... Pietà, rispetto, onore di Giuseppe Verdi e Intermezzo di Frederick Delius. Di nuovo Verdi con Credo in un dio crudel, poi il canto popolare Greensleeves e ancora Verdi con È sogno o realtà?. Conclusione con Fear no more di Ian Higginson, Maria di Leonard Bernstein e So in love di Cole Porter.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it.
Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni.
Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.

Promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.bardinipeyron.it