Home > Webzine > La democrazia del corpo: ''Radical Light'' con Salva Sanchis al Cango di Firenze
sabato 20 aprile 2024

17-11-2016

Giovedì 17 novembre, alle ore 21.00, il coreografo Salva Sanchis entra in dialogo con la musica di Senjan Jansen e Joris Vermeiren per la prima nazionale di "Radical Light" al Cango di Firenze, in via Santa Maria.
Sanchis, spagnolo ma attivo in Belgio, per questo nuovo lavoro si è avvalso della collaborazione dei due noti sound designer che sotto il nome di Discodesafinado hanno creato il tessuto di impulsi sonori che sta alla base di Radical Light, una danza lineare, pura e stratificata. Danza e musica si corteggiano ruotando attorno a un impulso comune fondendo il genere minimal techno con la musica elettronica sperimentale. Da questi 'beat' si origina la danza dei 5 interpreti (Sanchis compreso).
Radical Light è una coreografia creata interamente sul concetto musicale di “impulso” per una meravigliosa tavolozza divisionista di micro-suoni, allo stesso tempo ritmici e contemplativi, enigmatici e contagiosi.

L'iniziativa fa parte del Festival "La democrazia del corpo", diretto da Virgilio Sieni, che prosegue fino al 30 dicembre con un ricco programma di spettacoli, nuove produzioni, percorsi di trasmissione e incontri con esperti d'arte sul tema abitare la città.

Posti limitati, prenotazione consigliata.

Info: www.virgiliosieni.it