Home > Webzine > Quinta e ultima eliminatoria del Rock Contest al Combo Social Club
giovedì 28 marzo 2024

Quinta e ultima eliminatoria del Rock Contest al Combo Social Club

17-11-2016

Giovedì 17 novembre sul palco del Combo Social Club di Firenze (via Mannelli 2) si disputerà la quinta e ultima eliminatoria del 28° Rock Contest, concorso nazionale di musica per artisti e band emergenti organizzato dall’emittente radiofonica Controradio. Sei i gruppi che si sfideranno, di cui solo due accederanno alle semifinali (ingresso libero).

Ad aprire la serata, alle ore 21.30, saranno gli Handlogic, trio fiorentino caratterizzato da un sound elettronico che rimanda alla scena alternativa britannica e a quella neo soul contemporanea. A seguire sarà il turno di Santelena, al secolo Simone Uccelli, musicista bresciano che si muove tra suoni beat, psichedelia e richiamo ad un certo cantautorato di stampo 60’s, e degli Homini, giovanissima formazione di Cesena dal sound retrò. Da Milano arrivano i Maldives, gruppo dalle atmosfere “leggere e soleggiate di giorno e magiche e fluttuanti di notte”, per una sorta di lounge decostruttivista in italiano, mentre viene da Palermo il progetto Diana, duo al femminile che propone un folk in inglese a tratti epico, accompagnato da stratificazioni elettroniche.

La conclusione sarà affidata a Lenostrepaure: indie rock cantautoriale in linea con la nuova scena italiana, con brani pervasi di suggestioni post rock, dream pop e noise.

Ingresso libero, per informazioni www.rockcontest.it

Rock Contest 2016 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con la collaborazione di Regione Toscana e Comune di Firenze e il sostegno di SIAE. Sponsor tecnici: Audioglobe, Sam Studi di registrazione, Brahms Strumenti musicali.

Per ascoltare i brani delle band partecipanti: http://www.rockcontest.it/edizione-2016/