Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il nostro Enzo - Ricordando Jannacci'' con Moni Ovadia al Teatro Puccini
sabato 20 aprile 2024

''Il nostro Enzo - Ricordando Jannacci'' con Moni Ovadia al Teatro Puccini

16-12-2016
Venerdì 16 dicembre 2016, ore 21.00, sul palco del Teatro Puccini "Il nostro Enzo - Ricordando Jannacci", uno spettacolo Promomusic dedicato interamente all'artista.

Come si fa a cadere nel pessimismo quando c’è la musica?, diceva Enzo Jannacci cantautore, cabarettista e attore ma anche cardiochirurgo, tra i maggiori protagonisti della scena musicale italiana del dopoguerra. Fin dagli anni ‘50, ha lavorato insieme agli amici Dario Fo e Giorgio Gaber, passando dalla canzone dialettale al rock al jazz, fornendo l’ispirazione anche a personaggi come Renato Pozzetto, Diego Abatantuono, Massimo Boldi. Tra i suoi brani più noti: Vengo anch’io. No tu no, El portava i scarp del tennis, Ho visto un re, Quelli che. La vita l’è bela...

Alcune di queste canzoni, diventate oramai dei classici, sono reinterpretate da Moni Ovadia - anch’egli artista versatile e curioso sperimentatore che si è affermato nel teatro musicale dimostrando una sua personale ricerca espressiva – che le propone in un’inedita quanto fascinosa veste.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it