Home > Webzine > Christoph Poppen e la flautista Anna Fusek in concerto al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

30-11-2016
Mercoledì 30 Novembre, alle ore 21.00, al Teatro Verdi il direttore Christoph Poppen conduce il concerto dell'Orchestra della Toscana con la flautista Anna Fusek in un programma di musica di Mozart, Bach, Haydn.

Torna il tedesco Christoph Poppen, direttore principale dell’Orchestra da Camera di Colonia e ospite della Hong Kong Sinfonietta. Nonostante frequenti comunemente un repertorio contemporaneo, con l’Orchestra della Toscana si immerge nel ‘700 insieme al flauto dolce della praghese Anna Fusek, artista poliedrica che suona pure violino e piano, fa l’attrice e la musicologa. Sue le due trascrizioni da Bach: un gioco di riflessi e di mascheramenti, a loro volta cover della musica italiana d’allora, ovvero Vivaldi. In programma anche due Sinfonie classiche: la K.297 che Mozart compose nel 1788 per Parigi, secondo lo stile musicale in voga nella città, e la London, del 1795, che l’anziano Haydn scrisse durante il suo secondo soggiorno in Inghilterra.

Per maggiori informazioni: www.orchestradellatoscana.it - www.teatroverdionline.it