Città di Firenze
Home > Webzine > I Musicanti di Bacco e Mescarìa in concerto al Combo Social Club
venerdì 29 marzo 2024

I Musicanti di Bacco e Mescarìa in concerto al Combo Social Club

07-12-2016

Mercoledì 7 dicembre alle 22.00 arrivano in concerto al Combo Firenze (Via Mannelli, 2) i Mescarìa, la band in continuo viaggio sonoro fra le musiche del sud Italia e la musica gypsy.

Mescarìa è la fusione tra il termine “mmesca”, che significa “mescolare” e la parola “aria” che in campo musicale identifica uno stile vocale caratterizzato dall'andamento di una cantilena, definito come “canto ad aria”. Il loro spettacolo è un impasto di brani scovati nella memoria, che partono dalla musica del Sud Italia e dalla Grecia Salentina fino a raggiungere i Balcani. Il quartetto è composto da: Modestino Musica alla fisarmonica, Vieri Bugli al violino, Gabriele Pozzolini alle percussioni e Arianna Romanella alla voce.

A seguire i Musicanti di Bacco, i quali partendo proprio dalla loro terra d'origine, la Lucania, faranno rivivere al pubblico le atmosfere della tipica festa meridionale nella completa fusione tra tarantelle, serenate e allegri stornelli. Il tutto con semplicità, genuinità e divertimento.

Ingresso 5 euro.

Per informazioni: www.combosocialclub.com

VM