Città di Firenze
Home > Webzine > Campus della Musica Live! Areazero in concerto alle Murate
venerdì 29 marzo 2024

Campus della Musica Live! Areazero in concerto alle Murate

02-12-2016
Venerdì 2 dicembre 2016, alle ore 22.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto di Areazero per il Campus della Musica Live! 

Atmosfera molto rock, piena di suoni e di grande carattere, dedicata a tutti quelli che credono fino in fondo ai propri sogni... ed anche oltre! Aria Zero, appassionata original band tutta fiorentina composta da cinque musicisti, trova oggi in questa formazione stabilità e grinta derivanti dalla forza del gruppo, artisticamente unito e determinato oggi a dare valore alla propria identità di vera rock band. Propone propri brani originali, costruiti su liriche nitide, suoni potenti e linee melodiche accattivanti.

La band nasce nel 2000 con una prima formazione; pubblica un primo album intitolato ”Anime” con la Label americana Mp3.com; nel 2009 apre uno show-case di Renato Zero a Firenze. Qualche anno dopo incontra lo strumentista e arrangiatore Ronny Aglietti, cambia formazione e rinforza la propria vena artistica e musicale, fino a realizzare un nuovo EP dal titolo “Oltre il sogno” oggi in vendita sui principali e-store musicali. Il brano “L’ultima volta” diventa un videoclip musicale. Al concorso nazionale di Castrocaro arriva in semifinale e viene ascoltata dal produttore Claudio Fabi, oggi Direttore Artistico del Campus della Musica di Firenze.
A settembre 2014 si iscrive al Campus della Musica, partecipando alla selezione che il Campus propone per individuare i talenti della Musica Italiana del momento,  rientrando tra le 34 proposte musicali scelte, presentati in concerto il primo di  novembre 2015  nel Teatro dell’Opera di Firenze. Oggi la rock band Aria Zero è parte integrante delle proposte artistiche del Programma " Campus live" del Campus della Musica.

Il Campus, protagonista nel far diventare Firenze Polo della Musica italiana emergente, ha lavorato durante quest’anno nello sviluppo di una vera e propria "fucina" di nuove proposte musicali, sulla base dei suoi due principi fondamentali: condivisione e non concorrenza.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it