Città di Firenze
Home > Webzine > Campi invernali per bambini nei Musei civici Fiorentini
venerdì 29 marzo 2024

Campi invernali per bambini nei Musei civici Fiorentini

27-12-2016
Durante il periodo natalizio, e in particolare nelle giornate 27-28-29-30 dicembre dalle 8.30/9.00 alle 16.30 i bambini dai 6 agli 11 anni avranno la possibilità di partecipare ai "Campi invernali nei Musei" organizzato dai Musei Civici Fiorentini.

L'iniziativa, promossa dall'Associazione MUS.E in collaborazione con la Regione Toscana e con il supporto di Unicoop Firenze prevede una vera immersione nell’arte: dal Medioevo al contemporaneo. protagonisti saranno infatti il Museo Novecento - che in quel periodo ospita anche le mostre temporanee "Maestà tradita" di Gaetano Pesce e "Beyond Borders /After the Flood: the artists’ engagement" - e il complesso di Santa Maria Novella, che oltre ai tesori della basilica e degli spazi museali offre da metà dicembre a metà gennaio la possibilità di fruire del grandioso Chiostro grande e degli ambienti adiacenti.

Le giornate consentiranno quindi di approfondire tematiche molto diverse tra loro intrecciando attività artistiche, esplorazioni digitali e percorsi animati.

L’adesione all’intero periodo ha un costo di €110,00, mentre per partecipare alle singole giornate il costo è di €30,00 (riduzione 10% soci Unicoop Firenze) - pranzo incluso, merende escluse.

Il campus prevede la partecipazione di minimo 10 / massimo 25 bambini.

La prenotazione è obbligatoria.

Per info: www.musefirenze.it

VM