Città di Firenze
Home > Webzine > Vibranite: Mellow Mood, Catch A Fyah e Bongoman in concerto all'Auditorium Flog
giovedì 28 marzo 2024

Vibranite: Mellow Mood, Catch A Fyah e Bongoman in concerto all'Auditorium Flog

02-12-2016

Venerdì 2 dicembre ritornano, sulla collina del Poggetto, le Vibranite. Il più longevo e noto appuntamento da club dedicato alla Reggae Music. Riaprono i battenti dell'Auditorium Flog i Mellow Mood. Assieme a loro arrivano sul palco i Catch A Fyah, una delle migliori promesse del reggae italiano, e la crew di Bongoman capitanata da Jaka, a festeggiare 25 anni della storica trasmissione radio.

Quella dei Mellow Mood è, ormai, la band italiana più amata delle scena reggae nostrana. Da poco rientrata da un’estate densissima di appuntamenti, che l’ha vista calcare i palchi di Europa, America Latina e Stati Uniti, è attualmente impegnata in un tour nei migliori club europei. Questi concerti concludono idealmente le tournée di “Twinz” e “2 The World”, album “gemelli” usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Al termine di questa tournée autunnale, il quintetto si chiuderà in studio ancora una volta con il fidato Paolo Baldini per lavorare su materiale inedito. Di casa nella scuderia La Tempesta dal 2012, la band di Pordenone ha recentemente fondato La Tempesta Dub, sub-label gestita assieme a Paolo Baldini, produttore, oltre che di Mellow Mood, anche di Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri progetti italiani.

Di supporto ai Mellow Mood nelle date italiane saranno i Catch A Fyah, giovane band friulana nata nel 2010 e formata da cinque ragazzi di Pordenone e dintorni. Dopo cinque anni di attività live, è da poco uscito il loro primo LP “Shine”, frutto del lavoro con Paolo Baldini per Alambic Conspiracy.

Bongoman” è una delle prime trasmissioni radiofoniche italiane interamente dedicata alla divulgazione e all’approfondimento del vasto universo musicale giamaicano. Esattamente da venticinque anni, Jaka, fondatore e conduttore del radio-show, irradia sulle frequenze regionali di Controradio e su quelle nazionali di Popolare Network il meglio delle produzioni reggae, dub e roots mondiali, con approfondimenti tematici, interviste ai protagonisti e speciali performance live. “Bongoman” ha fatto innamorare della musica in levare varie generazioni di ascoltatori, offrendo sempre una prospettiva originale e profonda su un mondo musicale in costante cambiamento. In occasione delle celebrazioni dei 25 anni della sua trasmissione Jaka proporrà un dj set pieno di sorprese e ospiti.

Prevendite: Biglietti 14€ alla porta (in prevendita: 12€+ dp).

Info: www.flog.it