Home > Webzine > ''Strax'' in concerto alla libreria IBS di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Strax'' in concerto alla libreria IBS di Firenze

11-12-2016
Domenica 11 Dicembre, alle 11.30, presso la libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16/r), si terrà il concerto degli "Strax".

Un classico trio d'archi in cui si inserisce il più giovane degli strumenti a fiato, il saxofono. La miscela timbrica particolare ha portato, in maniera naturale, a spaziare in un vasto repertorio: da Bach a Yann Tiersen, passando attraverso la musica popolare di Villa Lobos e i Tanghi di Astor Piazzolla.

Giada Moretti diplomata in saxofono sotto la guida di Alda dalle Lucche, si è perfezionata con Formeau e Marzi. Da anni suona in formazioni cameristiche che vanno dal duo al quartetto. Ha suonato con l'Orchestra Giovanile Italiana e collaborato con l'Orchestra Regionale Toscana. Attualmente è docente di saxofono in numerose scuole di Firenze e provincia.

Erica Fialà studia con con Boriana Nakeva presso la Scuola di Musica di Fiesole, dove compie le sue prime esperienze cameristiche e orchestrali, si perfeziona in violino a Parigi con Devy Erlih. Si dedica anche agli studi umanistici e letterari presso l’Università di Studi di Firenze e la Sorbonne di Parigi. Suona spesso in varie formazioni cameristiche spaziando tra i generi e le epoche. E’ docente di violino per la Scuola di Musica di Fiesole.

Alice Chari è una violoncellista fiorentina che coniuga leggero e colto, popolare-folk e classica con estrema naturalezza, collabora con molteplici ensemble dalle sonorità più eterodosse: dalla classica-cameristica, con alcune incursioni nel sinfonico e operistico, alla musica contemporanea; da quella popolare della tradizione al pop, dal tango alle colonne sonore. Di formazione classica, si appassiona fin in giovane età alla musica popolare.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it

CP