Home > Webzine > ''Arie di donne'', percorso centrato su quattro figure femminili alle Oblate
venerdì 19 aprile 2024

''Arie di donne'', percorso centrato su quattro figure femminili alle Oblate

11-12-2016
La Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo, 24), domenica 11 e domenica 18 dicembre 2016, ospiterà "Arie di donne". Due appuntamenti per dar vita ad un percorso centrato su quattro figure femminili del repertorio più popolare del melodramma, raccontate e descritte non soltanto dalle parole, ma anche dalla musica e dal canto.

Ecco di seguito il programma:
Domenica 11 dicembre 2016 | ore 16.00 - 17.30
Traviata e Aida di Giuseppe Verdi
Arie: È strano... sempre libera (Traviata), Addio del passato (Traviata), Ritorna
vincitor (Aida), Qui Radames verrà…oh cieli azzurri (Aida)

Domenica 18 dicembre 2016 | ore 16.00 - 17.30
Butterfly e Turandot di Giacomo Puccini
Arie: Un bel dì vedremo (Butterfly), Tu tu piccolo iddio (Butterfly), In questa reggia
(Turandot), Signore ascolta (Turandot)

Ogni incontro vedrà la presenza di un narratore, di un pianista e di una cantante.

L'iniziativa, nata in collaborazione con l'Associazione Culturale Venti Lucenti, rientra all'interno di "Natale tra le righe", il ricco programma di iniziative promosso dalle Biblioteche Comunali Fiorentine per il mese di dicembre 2016.
La Biblioteca, in concomitanza degli eventi, sarà aperta dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it