Home > Webzine > Il centrotavola natalizio con le piante dell'Orto: laboratorio per adulti alle Oblate
giovedì 28 marzo 2024

21-12-2016
Mercoledì 21 dicembre 2016, la Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo, 24) dalle ore 16.00 ospita "Il centrotavola natalizio con le piante dell'Orto", un laboratorio per adulti con Carla Giusti di ADIPA (Associazione Diffusione Piante per Amatori).

L'appuntamento rientra all'interno di OrtOblate, progetto nato dalla collaborazione tra la Biblioteca delle Oblate e l'Orto Botanico con l'idea di realizzare percorsi culturali sulla conoscenza delle piante e della sostenibilità ambientale oltre a valorizzare il ruolo delle Biblioteche e la promozione della lettura.
Attraverso i vari temi condivisi la Sezione Orto Botanico del Museo di Storia Naturale dell'Università degli Studi di Firenze e la Biblioteca delle Oblate propongono iniziative, presentazioni di libri, mostre, laboratori per bambini e adulti su: giardinaggio e orticoltura sostenibili, riconoscimento di erbe commestibili e spontanee, identificazione di piante nelle opere d'arte, tutela della biodiversità, piante alimentari e alimentazione.

Ingresso libero su prenotazione.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it