Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cirkoloco - Roba da matti!'': poesia, musica, danza e mimica
venerdì 29 marzo 2024

''Cirkoloco - Roba da matti!'': poesia, musica, danza e mimica

08-12-2016
Online il programma della settimana del "Cirkoloco - Roba da matti!" presso il Circolo Arci Faliero Pucci, in via Gabriele d'Annunzio, 182. In calendario:

giovedì 8 Dicembre | ore 17
Proiezione della partita di Europa Leage Qarabag-Fiorentina.
Il Futbol Klubu Qarabağ Ağdam è la squadra di calcio di una città che non esiste. Agdam è una città fantasma, è stata rasa al suolo nel 1993 da bombardamenti armeni, dopo che la regione autonoma del "Karabakh montuoso" voleva separarsi dall'Azerbaigian, il quale a sua volta era un pezzetto di impero sovietico e si era appena staccato. In quel 1993 lo stadio di Agdam fu bombardato e la squadra ospitata dalla capitale, Baku. Quell'anno la squadra vinse lo scudetto del campionato. Oggi è proprietà della corporation agro-alimentare Azersun, ed è bandiera dei tanti rifugiati e sfollati azeri che ancora non sono tornati a casa.
ore 19,30 | cena a buffet (€4,50)

venerdì 9 Dicembre
Ore 18 FestaHappening di Cambiamusica!-Firenze
Ore 19.30 cena sociale
Ore 21.00 "SIMULTANEA", gioco di piccoli gesti creativi e poetici concatenati con interventi di poesia, danza e mimica. La festa sarà accompagnata per tutto il tempo da una sonorizzazione creata sul momento realizzata dal "Collettivo per l'Arte del Suono" di Firenze, una sonorizzazione che avrà anche funzione inclusiva, ossia capace di accogliere eventuali altri interventi di parola, suono, ritmo, arti visive e movimento del corpo.

Ingresso libero.

Info: Cirkoloco
c/o Circolo ARCI Faliero Pucci - via d'Annunzio 182 - Firenze
mail: cirkolocofirenze@gmail.com - tel: 055 611484
fb: www.facebook.com/Cirkoloco