Città di Firenze
Home > Webzine > ''Reality Portraits'' a cura di Ciro Masella in prima nazionale al Teatro di Rifredi
giovedì 25 aprile 2024

''Reality Portraits'' a cura di Ciro Masella in prima nazionale al Teatro di Rifredi

15-12-2016
Giovedì 15 dicembre 2016, alle ore 21.00, andrà in scena in prima nazionale lo spettacolo "Reality Portraits": una produzione Pupi e Fresedde al Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303). Lo spettacolo è descritto come un cortocircuito tra cronaca giornalistica e racconto teatrale.

Reality portraits: storie, vite, racconti, ritratti del reale. Frammenti di un racconto in divenire. Attingendo alla cronaca, alla realtà quotidiana, al nostro presente più presente, gli autori e giornalisti Fabio Galati e Laura Montanari e il regista Ciro Masella costruiscono uno spazio in cui la "notizia" è passata al microscopio, sotto il bisturi di una scrittura che la illumina, di una drammaturgia che la interroga. Il tempo della sua analisi è dilatato, illuminandone le pieghe e gli angoli più reconditi.

Il nostro tempo raccontato attraverso la cronaca e gli avvenimenti, non più come semplice elenco di fatti e notizie, ma, grazie al teatro, come strumento di comprensione della realtà e delle sue infinite sfaccettature e contraddizioni.

Sul palco Ciro Masella e alcuni ospiti a sorpresa.

Per info: www.teatrodirifredi.it

VM