Città di Firenze
Home > Webzine > ''Liberas nos a malo'', installazione degli studenti dell'Accademia sulla questione migranti
venerdì 19 aprile 2024

''Liberas nos a malo'', installazione degli studenti dell'Accademia sulla questione migranti

07-12-2016
Fino al 18 dicembre in esposizione al Guardaroba Storico di Montedomini (via de Malcontenti, 6), l'installazione partecipativa "Liberas nos a Malo", a cura degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Firenze.

L’Europa come un’isola in mezzo al mare e un tiro di dadi per raggiungerla fra imprevisti e opportunità, un'opera che fa del visitatore un attore del grande esodo dal Mediterraneo. L'opera fa parte del percorso espositivo di START point 2016, la rassegna d’arte promossa e prodotta dall’Accademia di Belle Arti di Firenze che ogni anno mette in mostra le opere e il talento degli studenti. Il fil rouge quest'anno è il tema "popolo".

L'installazione è stata realizzata dagli studenti del biennio in Progettazione plastica per la scenografia teatrale: Elenaz Anzalimojarad, Giada Biagioni, Gisella Butera, Chen Wan Ling, Lorenzo Ronti, Elena Anna Servidio, Francesco Zingaro, Najada Cacaj, Silvia di Ruvo, Maria Gorshkova, Yang Huan, Azin Najafi, Caterina Nissim, Joanna Strutynsja, con il coordinamento della prof.ssa Angela Nocentini.

Ingresso gratuito. Da lunedì a venerdì 10.00-17.00

Per maggiori informazioni: http: www.accademia.firenze.it 

CP