Home > Webzine > Finale Rock Contest 2016: gli Handlogic conquistano il pubblico dell'Auditorium Flog
venerdì 29 marzo 2024

12-12-2016
Sono gli "Handlogic" ad aggiudicarsi l'Edizione 2016 del Rock Contest, il concorso nazionale di musica per artisti e band emergenti organizzato da Controradio, in partenariato con la Regione Toscana e il Comune di Firenze e con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e la preziosa collaborazione di Audioglobe.

Una finale sold-out all'Auditorium Flog con il live di Francesco Motta: trionfa il trio di ventenni fiorentini tra le 30 band emergenti selezionate e tra le oltre 700 richieste di iscrizione. Gli Handlogic hanno convinto giuria e pubbico grazie alla loro maturità compositiva, l’accuratezza degli arrangiamenti e dell’esecuzione e sorpattutto per la particolarità delle atmosfere proposte. Ai vincitori un buono di 3.000 € per la realizzazione di un progetto musicale, ai Manitoba, secondi classificati, 5 giornate in un prestigioso studio di registrazione presso il Sam Recording Studio ed ai terzi clessificati, gli Handshake, un buono di 1.000 € da investire in strumenti e attrezzature musicali presso Brahms Strumenti Musicali.

Il progetto "⁄handlogic" nasce proprio a Firenze nel 2016 quando Lorenzo Pellegrini incontra Leonard Blanche e Vieri Cervelli Montel. A contraddistinguerli un sound elettronico e minimale che rimanda alla scena alternativa britannica e a quella r&b e neo soul contemporanea. Dal vivo sono accompagnati da una rodata sezione ritmica formata da Alessandro Cianferoni al basso e Marco Calì alla batteria, che permette di fondere live electronics con groove vivi e pulsanti.

Una band emergente ma con le idee chiare: la loro prima conferma arriva già lo scorso anno quando la band si aggiudica il concorso "Toscana100band", grazie a questa vittoria hanno potuto registrare il loro primo EP, anticipato dal singolo "Arles", il brano selezionato per la realizzazione del videoclip di lancio firmato "The Factory Prd".

Per gli Handlogic una soddisfazione unica vincere uno dei più importanti concorsi musicali a livello nazionale, una soddisfazione che arriva anche grazie all'apprezzamento da parte degli artisti in giuria, tra questi Alberto Ferrari (Verdena), Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori), Lorenzo Urciullo (colapesce), Max Collini (Offlaga Disco Pax / Spartiti), Iacopo Incani (IOSONOUNCANE) e molti altri.

Per maggiori informazioni: www.rockcontest.it