Città di Firenze
Home > Webzine > Ultimo appuntamento del 2016 per il Pinocchio Jazz: una festa di natale a tutto swing
giovedì 28 marzo 2024

Ultimo appuntamento del 2016 per il Pinocchio Jazz: una festa di natale a tutto swing

17-12-2016
Sabato 17 Dicembre, alle ore 21.45, ultimo appuntamento del 2016 del Pinocchio Jazz presso il Circolo Vie Nuove (v.le Donato Giannotti, 13), con il concerto di Nico Gori e Pisa Jazz Swing.

Il Pinocchio Jazz si trasforma per una sera nel mitico "Cotton Club", con tanto di pista da ballo, e orchestra dal vivo, diretta da Nico Gori, nata in collaborazione con l’associazione Pisa Jazz, che sta ormai spopolando tra appassionati del repertorio delle gradi orchestre americane degli anni '30 e '40, e tra i molti ballerini che hanno scoperto e riscoperto il jazz come musica danzabile e trascinante. L’ensemble di dieci elementi, tra i quali brillano il piano di Piero Frassi e la tromba di Alessio Bianchi, è formato da giovani musicisti del territorio toscano, affiancati da affermati artisti della costa tirrenica e arricchito dalla splendida voce di Michela Lombardi.

Per l'occasione una cena pre concerto con l'Orchestra, alle ore 20.00, presso "Vie di Sotto", la sala ristorante del Circolo Vie Nuove.

Prenotazioni: info@pinocchiojazz.it - 055 683388

Per maggiori informazioni: www.pinocchiojazz.it 

CP