Città di Firenze
Home > Webzine > Lupineri e Camillas in concerto sul palco del Combo Social Club di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Lupineri e Camillas in concerto sul palco del Combo Social Club di Firenze

12-01-2017
Giovedì 12 gennaio il collettivo "Fiore Sul Vulcano" presenta "Notti sul vulcano" e i protagonisti di questa serata saranno i "Lupineri" in concerto e a seguire "I Camillas" dalle 22.00 al Combo Social Club (Via Mannelli, 2).

"I Lupineri" sono una band di Firenze dallo stile musicale pop/alternative/rock composta da Lupo Dei (voce, basso e testi); Marco Del Carria (batteria); Neri Dei (voce, chitarra).

"I Camillas"
nascono a Pordenone nel 1964 come duo formato da Ruben Camillas (chitarre, xilofono, voce) e Zagor Camillas (tastiere, cimbalo, voce), in silenzio discografico per 40 anni fin quando nel 2004 tornano a far parlare di sé.

Nel 2007 è uscito il loro ep "Everybody in the palco", per l’etichetta Dischi di plastica. Seguito da "Le Politiche del Prato" nel 2009 e "Costa Brava" nel 2013. 

Strettamente legati alla cultura musicale italiana, si richiamano direttamente e indirettamente ad alcune fonti espressive internazionali come il beatpop degli anni 60, le melodie postclassiciste, la musica fintorock; il minimalismo radicale o quello pop, soprattutto americano e soprattutto organo ed harmonium.

Per informazioni: www.combosocialclub.com

VM