Città di Firenze
Home > Webzine > Revolution Radio Tour: Green Day in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Revolution Radio Tour: Green Day in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

11-01-2017
Mercoledì 11 Gennaio, alle ore 20.30, i Green Day sono in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze (Piazza Enrico Berlinguer) per presentare il nuovo album "Revolution Radio", il dodicesimo della loro carriera uscito lo scorso 7 Ottobre.

I Green Day, rock band già inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame e vincitrice di diversi Grammy awards, proseguono il loro tour iniziato in America il 20 Settembre e che da Gennaio li vedrà protagonist in Europa. Firenze sarà una delle loro prime tappe. I concerti europei saranno tutti aperti dagli Interrupters.

Prodotto dagli stessi Green Day e registrato a Oakland, Revolution Radio esplode come una potente bomba fatta di 12 canzoni cariche di angoscia, che uniscono la tipica cifra stilistica della band con dei testi che esprimono l’incertezza e la complessità dei tempi in cui viviamo. Dal punto di vista musicale, l’album è crudo, viscerale e coraggioso, confermando il ruolo da protagonista dei Green Day nella scena rock mondiale. Ispirato da eventi recenti, il primo singolo "Bang Bang" segna il ritorno di una band che dimostra più che mai di avere molto da dire.

Per maggiori informazioni: www.mandelaforum.it 

CP