Città di Firenze
Home > Webzine > ''Quanti mondi possono esserci in una città'': Maurizio de Giovanni al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Quanti mondi possono esserci in una città'': Maurizio de Giovanni al Teatro Puccini di Firenze

14-01-2017
Sabato 14 gennaio alle ore 21.00 lo scrittore Maurizio de Giovanni sarà sul palco Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) con "Quanti mondi possono esserci in una città".

Maurizio de Giovanni
, nato a Napoli nel 1958 è uno scrittore, autore di teatro, opinionista sportivo, di cronaca nera e di costume per tv e quotidiani nazionali, raggiunge la fama con il personaggio del commissario Ricciardi, ambientato nella Napoli degli anni '30.

Nel 2013 dà vita ad una nuova serie di successo, 'I bastardi di Pizzofalcone'. Da entrambe le serie, pubblicate da Einaudi Stile Libero, sono in lavorazione le trasposizioni televisive per Rai 1. Appassionato di sport e grande tifoso della
squadra della sua città, nel 2015 pubblica per Rizzoli "Il resto della settimana", un romanzo dedicato alla grande passione del calcio. La notorietà dei suoi personaggi, nel cuore di tanti lettori, ha varcato da tempo anche i confini nazionali e i romanzi sono pubblicati con successo in Spagna, in America Latina, in Germania, in Francia, in Regno Unito, negli Stati Uniti, in Danimarca, in Russia, in Cina.

Posto unico numerato € 15,00 (esclusi diritti di prevendita).

Per info: www.teatropuccini.it

VM