Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'albero della memoria ovvero la Shoah raccontata ai bambini'' al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''L'albero della memoria ovvero la Shoah raccontata ai bambini'' al Teatro Puccini di Firenze

27-01-2017
Venerdì 27 gennaio, alle ore 16.45, la Compagnia Catalyst, in collaborazione con "La Nottola di Minerva", porta in scena "L'albero della memoria ovvero la Shoah raccontata ai bambini" al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Partendo dal testo "L'albero della memoria" di Anna Sarfatti e Michele Sarfatti, il regista Riccardo Rombi ha costruito una cornice narrativa in cui due personaggi, un gitano giramondo che di mestiere semina ricordi e una ex staffetta partigiana, ora postina, si ritrovano all'alba vicino a un canneto dove hanno trascorso la notte.

Irma, questo il nome della ragazza, mentre cerca di far ripartire la sua bicicletta, la "Gina", che l’ha lasciata a piedi e costretta a fermarsi, rimane affascinata dai racconti dello zingaro che, con l’aiuto di una sorta di scatola magica, è capace di far rivivere racconti ed emozioni.

Con Alba Grigatti, Francesco Franzosi e la partecipazione di Letizia Fuochi e Francesco Cusumano. Disegno luci di Laura De Bernardis e progetto video di Andrea Santese.

Lo spettacolo viene proposto durante la "Giornata della Memoria" e fa parte di "Grandi e Puccini", la rassegna teatrale per ragazzi da 0 a 99 anni organizzata dal Teatro Puccini.

Biglietti: € 10 (esclusi diritti di prevendita).

Per maggiori info: www.teatropuccini.it 

VM