Città di Firenze
Home > Webzine > L'Albero in concerto al Rex Cafè per la serata H.A.D.E.
venerdì 19 aprile 2024

L'Albero in concerto al Rex Cafè per la serata H.A.D.E.

22-12-2016
Giovedì 22 dicembre dalle ore 22.00 al Rex Cafè (via Fiesolana, 23r) nuovo appuntamento con "H.A.D.E. Have A Different Experience", format nato nel 2014 come serata continuativa improntata su djset, quasi esclusivamente in vinile, di r'n'b, soul, funk, disco e derivati elettronici.

Ospite del Rex sarà l'Albero, progetto solista in italiano di Andrea Mastropietro, voce e chitarra dei The Vickers, che nel live acustico fiorentino presenterà il suo disco d'esordio "Oltre quello che c'è".
Rendere alla musica italiana quell'internazionalità di cui ha goduto ampiamente nel passato, cercando di far combaciare una scrittura raffinata e di respiro internazionale con dei testi che completano e amplificano le scelte musicali: questo sembra emergere da "Oltre quello che c'è". La ricerca personale interiore è accompagnata dalla ricerca musicale e da una scrittura che attinge sia dalla musica inglese americana passata e presente, con forti venature pop/psych/folk, sia dalla tradizione italiana, quella meno cantautoriale e più legata alla cura del suono: Lucio Battisti, Le Orme, Battiato…

Oltre a L'Albero, la serata al Rex vedrà protagonista il djset di Millelemmi (Fresh Yo!) & Hzha (Autentica).
H.A.D.E. è organizzato e promosso da Le Aspen Club.

Ingresso libero

Per info: www.rexfirenze.com