Home > Webzine > Florence Gospel Festival in piazza Santa Croce
giovedì 18 aprile 2024

Florence Gospel Festival in piazza Santa Croce

22-12-2016

Cinque cori gospel del territorio fiorentino insieme ai locali notturni di via de' Benci, lanciano un'iniziativa culturale per contrastare la movida molesta e per favorire nuovi modi di vivere la notte.
Giovedì 22 dicembre, alle ore 20.00, in piazza Santa Croce, i più importanti cori gospel di Firenze, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, si ritroveranno insieme per una esibizione di brani classici e moderni, riarrangiamenti e virtuosismi vocali.
Sotto la direzione artistica di Alessandro Gerini, si esibiranno: “Vocal Blue Trains”, “Lucrezia’s One Voice”, “Light Gospel Choir”, “For Joy Gospel Choir” e “July Gospel Singers”.
Il progetto è stato curato dall’associazione culturale Vocal Blue Train, e promosso dall’associazione “Amici di Santa Croce”, in collaborazione con Opera di Santa Croce ed il Quartiere 1 del Comune di Firenze.
Un Festival che ha il sapore di diventare un appuntamento fisso anche per gli anni a venire, con l’auspicio di poter diventare grande e importante. "Piazza Santa Croce, oltre ad essere una delle piazze più belle della nostra città è anche dove ha sede il Quartiere 1 – ricorda il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci – e questo è un evento a cui ci piace partecipare, perché porta la cultura nelle piazze e valorizza cantanti e cori fiorentini, riconosciuti a livello internazionale".

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)