Città di Firenze
Home > Webzine > La democrazia del corpo: ''La mer'' di Virgilio Sieni al Teatro Cango di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

La democrazia del corpo: ''La mer'' di Virgilio Sieni al Teatro Cango di Firenze

27-12-2016
Da martedì 27 a venerdi 30 Dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Cango di Firenze (Via S. Maria, 25), va in scena la nuova versione dello spettacolo "La mer" di Virgilio Sieni.

Dopo il successo ottenuto al Teatro Lac di Lugano "La mer" arriva a gran richiesta a Firenze. Una versione inedita dello spettacolo, dove Virgilio Sieni presenta due coreografie che parlano la lingua delle età e raccontano come il corpo possa diventare la sostanza rivoluzionaria che ogni individuo può manipolare. Lo spettacolo propone due comunità femminili: nella prima parte un sestetto di donne anziane elabora insieme a Virgilio Sieni una trama di movimenti possibili dove la nuda vita si presenta come un patrimonio smisurato; nella seconda parte, sei danzatrici elaborano un loro manifesto sull’incrinatura indicandoci che non c’è niente di meglio che riferirsi all’altro come fonte dei propri gesti.

Ad accompagnare lo spettacolo le musiche di Claude Debussy, che rievocano quel mondo fluttuante simboleggiato da "La grande onda di Kanagawa" di Hokusai che il compositore francese scelse per la copertina della prima edizione de "La Mer", un'affascinante sinfonia del mare del 1905.

Biglietto 10 Euro.
Prenotazione consigliata: 055 2280525 - biglietteria@virgiliosieni.it 

Per maggiori informazioni: www.virgiliosieni.it 

CP