Città di Firenze
Home > Webzine > Visita alla ''Cappella dei Magi'' a Palazzo Medici Riccardi con Enjoy Firenze
sabato 20 aprile 2024

Visita alla ''Cappella dei Magi'' a Palazzo Medici Riccardi con Enjoy Firenze

05-01-2017
Giovedì 5 gennaio alle ore 16.00 Enjoy Firenze inaugura gli appuntamenti del 2017 con la visita alla Cappella dei Magi a Palazzo Medici Riccardi (Via Cavour, 3).

Riscoprire un grande classico: questo l'intento di Enjoy Firenze che con le sue visite guidate offre ai più curiosi la possibilità di visitare una della più importanti opere architettoniche rinascimentali proprio alla vigilia della rievocazione storica della Cavalcata dei Magi.

Prototipo dell'architettura civile rinascimentale, Palazzo Medici fu fatto costruire da Cosimo il Vecchio alla metà del XV secolo da Michelozzo, suo architetto di fiducia. La visita sarà l'occasione per riscoprire questo splendido palazzo e la sua architettura, al cui interno è possibile ammirare la Cappella dei Magi dipinta da Benozzo Gozzoli con i ritratti dei membri della famiglia Medici: un'imperdibile occasione di visita alla vigila della rievocazione storica della Cavalcata dei Magi, organizzata tutti gli anni il 6 gennaio per celebrare il giorno dell' Epifania.

Durata della visita circa 2 ore.
Biglietto di ingresso: euro 7 intero, euro 4 ridotto per gruppi di almeno 15 persone, gratis under 6.
Prezzo della visita guidata euro 14, scontato per soci Coop euro 12, bambini euro 8.

Per maggiori info: www.enjoyfirenze.it 

VM