Città di Firenze
Home > Webzine > Ai Weiwei raccontato dagli studenti dell'Università di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Ai Weiwei raccontato dagli studenti dell'Università di Firenze

12-01-2017

Giovedì 12 gennaio 2017, alle ore 18.30, gli studenti dell'Università degli Studi di Firenze presentano una selezione di testi critici nella Sala Ferri di Palazzo Strozzi dedicati alla mostra e al percorso artistico di Ai Weiwei. Il progetto di scrittura è stato realizzato all’interno del corso di Storia della fotografia, tenuto della prof.ssa Tiziana Serena (UniFi), in collaborazione con il Dipartimento Educazione delle Fondazione Palazzo Strozzi.

Ogni studente si è cimentato in un'analisi dedicata al tema Ai Weiwei in mostra. Ai Weiwei si mostra. I testi presentati nell’incontro pubblico sono stati selezionati dalla commissione composta dalla prof.ssa Tiziana Serena (UniFi), dalla Fondazione Palazzo Strozzi e da Artribune.

La collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e il Dipartimento SAGAS (Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo) dell’Università degli Studi di Firenze rappresenta un’importante occasione di confronto e scambio fra le due istituzioni. L’organizzazione e la produzione di mostre entra così in contatto con la formazione universitaria creando e valorizzando momenti di scambio reciproco.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Info: www.palazzostrozzi.org