Città di Firenze
Home > Webzine > Lezioni di storia con Emilio Gentile al Teatro della Pergola di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Lezioni di storia con Emilio Gentile al Teatro della Pergola di Firenze

15-01-2017
Domenica 15 gennaio alle ore 11.00 tornano le "Lezioni di Storia" al Teatro della Pergola: il ciclo di incontri organizzato da Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con Editori Laterza.

Per questo appuntamento lo storico Emilio Gentile ne "Il capo e la folla. La genesi della democrazia recitativa" che indaga il comportamento di capi e folle nella storia e le esperienze di personalizzazione del potere da Napoleone Bonaparte al presidente Kennedy.

Incantato da un linguaggio chiaro e avvincente, in luoghi sempre speciali, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare il racconto delle vicende delle nostre città, dei grandi avvenimenti contemporanei dell'Italia e del mondo, degli eventi che hanno impresso svolte radicali, dei personaggi che sono stati protagonisti della Grande Storia.

Rigore scientifico e capacità di comunicare, appassionare, incuriosire sono gli ingredienti fondamentali di queste lezioni dove i migliori storici salgono sul palcoscenico per parlare al grande pubblico.

Per informazioni: www.teatrodellapergola.com 

VM