Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pane per i bastardi di Pizzofalcone'' di Maurizio De Giovanni alla Libreria IBS
venerdì 29 marzo 2024

''Pane per i bastardi di Pizzofalcone'' di Maurizio De Giovanni alla Libreria IBS

14-01-2017
Sabato 14 gennaio 2017, alle ore 17.30, alla Libreria IBS + Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro "Pane per i bastardi di Pizzofalcone" di Maurizio De Giovanni (Edizioni Einaudi).

Quanta vita, quante vite. E quanto buon odore di pane, in città. Se non ci fosse anche il delitto. Quando un omicidio divide in due le forze di polizia, il gioco si fa davvero duro per i Bastardi, che per molti devono ancora dimostrare di esserlo davvero, dei bravi poliziotti. Da un lato ci sono loro, che seguono l'odore del pane. E del delitto. Ma dall'altra ci sono i tosti superdetective della Dda, che sentono odore di crimine organizzato. Mentre i sentimenti e le passioni di ogni personaggio si intrecciano con l'azione e determinano svolte sorprendenti, la città intera sembra trattenere il fiato. Per poi prendere voce. A volte c'è bisogno di un avversario agguerrito, per riuscire a capire chi sei davvero. Forse i Bastardi l'hanno trovato. E per dimostrare di essere i migliori sono disposti a tutto. Perfino a diventare davvero una squadra.

Torna Maurizio de Giovanni, e con lui i Bastardi di Pizzofalcone. Pane, il suo nuovo romanzo, ruota ancora una volta intorno all’ispettore Lojacono e alla sua squadra, alle prese con un omicidio che divide in due le forze di polizia: da una parte i Bastardi – oltre a Lojacono, Palma, Pisanelli, Romano, Calabrese, Di Nardo e Aragona – che, nonostante i successi accumulati sul campo, devono ancora e sempre dimostrare di essere dei bravi poliziotti, dall’altra la Direzione distrettuale antimafia (Dda), che sente odore di crimine organizzato.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it