Città di Firenze
Home > Webzine > Disco_nnect Music: DJ Stingray, Aïsha Devi e Herva al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Disco_nnect Music: DJ Stingray, Aïsha Devi e Herva al Teatro Puccini di Firenze

12-01-2017
Giovedì 12 Gennaio dalle 22.00 il Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) toglierà le poltrone e aprirà le sue porte al "Fashion Week Special", l'evento esclusivo organizzato da Disco_nnect Music.

Disco_nnect Music, che ha da poco festeggiato gli otto anni di attività con un sontuoso party al Castello di Vincigliata, si appresta a invadere gli spazi di un'altra prestigiosa location fiorentina: lo storico Teatro Puccini. Lo fa con due protagonisti della scena elettronica internazionale e un ottimo giovane talento italiano già sulla ribalta mondiale: DJ Stingray, uno degli artisti chiave della scena musicale di Detroit e la nepalese Aïsha Devi, una delle più visionarie artiste emerse negli ultimi anni, accompagnati per concludere la serata da Herva, uno dei più talentuosi nomi emersi dalla scena musicale italiana degli ultimi anni.

DJ Stingray è un personaggio chiave nella comunità di musica elettronica di Detroit da quasi venticinque anni. Tra le sue ultime produzioni discografiche c'è da registrare la seconda uscita sulla label di Lorenzo Senni, 'Psyops For Dummies & Purge', uscita nello scorso novembre e le cui tracce sono paesaggi elettronici oscuri, bilanciate da variazioni più funky che sono a volte sommesse e a volte ribelli.

Aïsha Devi
, origini nepalesi, nata in Svizzera, è attiva nell'underground elettronico europeo dal 2004."Of Matter And Spirit", il suo album uscito nel 2015 è un viaggio sonoro che parla di una spiritualità post-umana, risuonando con visioni futuristiche, voci nervose, elettronica torbida, industriale, piena dei bassi grime, riferimenti trance e inquietudini dubstep.

Herva, giovane producer fiorentino è resciuto tra hip-hop e funk riuscendo a creare il suo sound caratteristico muovendosi elegantemente tra house, acid electro e UK bass. Dopo aver pubblicato i suoi lavori per DBA, Delsin Records e Kontra Musik, ha rilasciato quest'anno l'acclamato "Kila" per la prestigiosa etichetta inglese Planet Mu.

L'evento, sponsorizzato da QVIN Florence, brand di accessori made in Florence, in occasione della Fashion Week di Pitti Immagine Uomo sarà ambientato nella cornice del Teatro Puccini, inaugurato nel 1940 e utilizzato, nel dopoguerra, come sala da ballo prima di diventare cinema e teatro, impreziosita da una nota installazione posta nel foyer del teatro di Maurizio Nannucci: "New ideas for other times / New times for other ideas" con l'utilizzo del lettering al neon, marchio di fabbrica di Nannucci.

Modalità di ingresso
10€ Prevendita Online → http://bit.ly/Ticketstingray
15€ At the Door

Maggiori info: disconnectmail@gmail.com

VM