Città di Firenze
Home > Webzine > ''Frammenti di vita. Storie di vittime della strada'' di Serena Dellamore alla Libreria IBS di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Frammenti di vita. Storie di vittime della strada'' di Serena Dellamore alla Libreria IBS di Firenze

21-01-2017
Sabato 21 Gennaio, alle ore 17.00, presso la Libreria IBS + Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro di Serena Dellamore "Frammenti di vita. Storie di vittime della strada".

Nella vita accadono talvolta episodi che si pensa non possano mai accadere. Esperienze drammatiche vissute da altri e che noi inconsciamente rimuoviamo, perché ci incutono angoscia e timore. A volte, tuttavia, tali eventi ci riguardano in prima persona. E allora tutto cambia. Cambia la nostra percezione del mondo, cambia il nostro modo di relazionarci, cambia il nostro modo di essere. In altre parole, cambia la nostra vita. Un incidente stradale mortale genera un effetto travolgente nell'esistenza delle persone coinvolte: di quelle che perdono inesorabilmente la cosa più importante, la vita; ma soprattutto di quelle che affrontano la quotidianità dopo aver subito e vissuto un così doloroso evento, che mai dimenticheranno nella loro vita.

Queste sono le loro storie. Sono gli ultimi giorni, gli ultimi momenti: un saluto, un abbraccio, una frase futile. In alcuni casi, un presentimento. Sono storie di figli e figlie che non torneranno più a casa, di mogli e mariti con cui non si potrà più condividere nulla, di padri e madri che non abbracceranno mai più i loro figli.

Iniziativa in collaborazione con "I Libristi- Associazione Giornalisti Scrittori Toscani".
Alla presentazione del libro insieme all'autrice sarà presente Bruno Casini.

Info: www.libraccio.it 

CP