Città di Firenze
Home > Webzine > ''Campus della Musica Live!'': Sara Bergamini in concerto alle Murate di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Campus della Musica Live!'': Sara Bergamini in concerto alle Murate di Firenze

20-01-2017
Venerdì 20 Gennaio, ore 22.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto di Sara Bergamini per il "Campus della Musica Live!".

Cantautrice ed interprete, a dieci anni inizia a studiare pianoforte e canto moderno. Ha cantato in varie formazioni e da solista, incominciando poi ad avvicinarsi al jazz grazie al movimento musicale barghigiano nella sua città di nascita, Barga. Attualmente frequenta il triennio accademico di Canto Jazz al Conservatorio di Livorno; sta curando tre progetti acustici e insegna canto in alcune scuole di musica della sua zona. È entrata quest'anno a far parte del progetto del Campus della Musica, con il quale si è esibita lo scorso settembre al Teatro dell'Opera. Riesce a mescolare tutte queste meravigliose sonorità per creare una ricetta sua, esprimendosi con un sound prevalentemente acustico, condito da sfumature Country.

Durante il concerto alle Murate sarà accompagnata dalla chitarra acustica di Gabriele Andreotti.

Il "Campus della Musica Live!", protagonista nel far diventare Firenze Polo della Musica italiana emergente, ha lavorato durante quest’anno nello sviluppo di una vera e propria "fucina" di nuove proposte musicali, sulla base dei suoi due principi fondamentali: condivisione e non concorrenza.

Per maggior informazioni: www.lemurate.it 

CP