Città di Firenze
Home > Webzine > ''Egyptian Lover'', la leggenda dell'underground americano live al Full Up di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Egyptian Lover'', la leggenda dell'underground americano live al Full Up di Firenze

20-01-2017
Venerdì 20 Gennaio, dalle ore 23.30, al Full Up di Firenze (Via della Vigna Vecchia 23/r), in programma il live di "Egyptian Lover", una delle leggende dell'underground americano.

All'anagrafe di Los Angeles è registrato come Greg Broussard ma in tutto il mondo lo conoscono come Egyptian Lover, uno dei pionieri assoluti di quella imprescindibile fusione tra hip-hop ed electro che tanti frutti avrebbe prodotto nella scena dance internazionale. Con più di trent'anni di carriera alle spalle, è lui uno dei padri putativi di tutta la scena musicale fiorita sulla West Coast americana, dato che già nei primi anni 80 ha contribuito a far emergere il suono della Roland 808 che successivamente avrebbe influenzato i produttori hip hop, r’n’b, techno o più in generale di dance music, di tutto il mondo.

A seguire il dj set di uno dei migliori artisti emergenti della scena toscana, Nick Gonnella, lanciato dalla sua residenza del Diagonal Club di Forte dei Marmi e approdato a Firenze con gli esclusivi party Confidential. La sua borsa dei dischi è sempre piena e variegata, spaziando dalla disco alla techno senza limitazioni di genere.

L'iniziativa è a cura della crew "Autentica", il progetto musicale che dal 2013 è protagonista della scena fiorentina.

Info: www.autenticaon.com  - www.fullupclub.com