Città di Firenze
Home > Webzine > ''Gli ultimi saranno gli ultimi'', monologo teatrale con Gaia Nanni al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Gli ultimi saranno gli ultimi'', monologo teatrale con Gaia Nanni al Teatro Puccini di Firenze

27-01-2017
Venerdì 27 Gennaio, alle ore 21.30, al Teatro Puccini di Firenze, in programma lo spettacolo con Gaia Nanni "Gli ultimi saranno gli ultimi".

Cosa ci fa una giovane donna al nono mese di gravidanza con una pistola in mano puntata contro un poliziotto impaurito? "Gli ultimi saranno ultimi" racconta la storia di Luciana Colacci, una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano. E' proprio al coronamento del loro sogno d’amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei.
Una sola attrice in scena interpreta tutti i protagonisti di questa storia in un monologo amaro e dissacrante. Un autentico capolavoro tragicomico, figlio dei nostri tempi, pronto a sorprendervi commossi.

Uno spettacolo di Massimiliano Bruno, tratto dall'omonimo film con Paola Cortellesi. Autore teatrale e televisivo, da qualche anno si presta anche come attore, Massimiliano Bruno è autore e interprete di Nessundorma, programma tv di Raidue con Paola Cortellesi, per la quale ha scritto e interpretato anche tre commedie teatrali ("Cose che capitano", "Ancora un attimo" e "Gli ultimi saranno ultimi").

Gaia Nanni è una attrice professionista, da oltre quindici anni si occupa di ricerca teatrale. Si è formata al Teatro Puccini di Firenze dove ha esordito nel 2000, continuando negli anni, insieme alla sua compagnia teatrale, con una particolare predilezione per la prosa contemporanea. Candidata ai premi UBU 2013 come Migliore Attrice

Info: www.teatropuccini.it